(by pio dal cin) Codognè 23 Ottobre 2013.
Prima di tutto, guardandomi allo specchio vedo un Veneto.
Sono orgoglioso e fiero delle mie origini. Mio padre, mio nonno,bis e trisnonno e via cosi, tornando indietro virtualmente erano contadini, figli di quella cultura fatta di gente dura e avezza al lavoro dei campi,ad alzarsi all’alba per lavorare fino al tramonto, perchè la Terra è stata nei due secoli precedenti soprattutto, la scialuppa di salvataggio di milioni di Italiani. Veneto quindi, ma Italiano. Italiano perchè l’Italia è un meraviglioso Paese, fatto di brava gente che sa inventare e costruire cose meravigliose,arte, cultura, storia.
Purtroppo siamo governati da una classe politica corrotta, che prima o poi (spero) dovrà pagare il prezzo di tutte le vessazioni, le ingiustizie sociali e le contraddizioni alle quali stanno sottoponendo, e hanno sottoposto il Popolo Italiano dalla fondazione della Repubblica.
Politici che guadagnano cifre spropositate e chiedono attraverso manovre meschine agli Italiani di fare sacrifici per rimettere in piedi il Paese, quando basterebbe tagliare la spesa pubblica, i finanziamenti ai partiti, gli investimenti fatti per gli armamenti per rimettere in piedi l’Economia.Predicano bene e razzolano male, tutti, da destra a sinistra, passando per il centro.
Domenica scorsa a Codognè, Treviso, Veneto, Italia, in località Campocervaro a Cimetta, si è disputata una gara podistica ribatezzata dopo 35 edizioni “Corsa contro la crisi” Alla corsa ha partecipato anche il Governatore del Veneto Luca Zaia e il giorno prima della corsa Alex Del Piero http://goo.gl/AYGsDl ha rilasciato questa intervista al Gazzettino esortando gli sportivi a partecipare numerosi
Related articles
- Wines of Italy: Veneto (top-italian-wines.co.uk)