Nizza. Come prevenire ulteriori stragi come questa

Nizza come prevenire stragi come questa.

Dopo il dolore per la perdita di tante vite umane ci si chiede come mai un camion così grande e pesante abbia potuto beffare la sicurezza che all’inizio della Promenade des Anglais a Nizza aveva piazzato delle barricate.

Le barricate sono state sfondate. Alla luce di questo incidente il mio modesto suggerimento è quello di addottare Questo tipo di barriere   che  fanno in modo di bucare immediatamente tutte e quattro le gomme di un mezzo (anche pesante) che volesse superarle.

Con i terroristi che si inventano sempre delle nuove tecniche per fare del male nelle manifestazioni pubbliche, non sarebbe male se anche in Italia, dove ci sono assembramenti di folla per feste e celebrazioni, oppure semplicemente dove c’è un’alta concentrazione di pubblico possano venire installate queste protezioni.

Inoltre potrebbero anche venire usate nelle autostrade ad impedire l’entrata contromano di mezzi (terroristi o ubriachi ) come è già successo nel passato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.