Avevo realizzato anche due dirette e molte altre foto interessanti che non pubblicherò essendo stato brutalmente allontanato da un signore che erroneamente pensavo fosse il presidente della Dama, forse l’addetto stampa? Il tecnico delle luci? Babbo Natale?Il signore in questione (al centro della foto con occhiali e camicia blu) non solo si è rivelato un incompetente per quello che riguarda i rapporti con la stampa, ma mi ha allontanato con grande maleducazione minacciando di chiamare i carabinieri se non mi fossi allontanato.
Ho lasciato subito il palco (dove stavo facendo il mio lavoro gratuitamente e senza disturbare nessuno). Non pubblicherò nessun’altra foto della “Dama” e diffido i suoi vertici a pubblicare le foto che ho scattato dal 1986 a oggi, visto che l’anno scorso mi erano state chieste GRATUITAMENTE da alcuni membri del comitato. Al signore scorbutico e nervoso consiglio una breve vacanza e qualche tisana rilassante (alla camomilla), ed un eventuale corso accellerato di pubbliche relazioni: Si avvicina a me che sono seduto senza dar fastidio a nessuno:
La discussione: ” Chi è lei?” In tono quasi minaccioso.
“Pio Dal Cin, fotografo”
“Lei chi è?”
Non mi risponde e continua minaccioso..
“E’ qui con un pass..? Fotografa per qualche rivista?”
“No..Faccio solo per me oggi..”
“Beh non può stare qui… ” E rivolgendosi subito alla sicurezza:” Mi chiama un carabiniere per favore?”
Gli dico che se vuole puo’ farlo ma che non serve.
Mentre usciamo incontriamo i capo della sicurezza:
“Sai chi è QUESTO?”
“Si..è Pio”
“Era li..che fotogravava senza un pass e…”
“Tranquillo .. me ne vado”
Peccato per la diretta FACEBOOK che aveva già avuto quasi un migliaio di visualizzazioni. Ho deciso di cancellarla in omaggio all’IGNORANZA e alla scarsa EDUCAZIONE di chi copre certe cariche senza savoir faire e senza conoscenza delle più elementari regole dell’educazione.
. #CosaMiToccaVedere#FotografoPerPassione #IncompetentiDuePuntoZero #MaleducatiOggi
![]() |
Il signore ignorante e maleducato (al centro con gli occhiali) |