Caro Salvini, Caro Di Maio,
Apprezzo i vostri sforzi per cercare di rimettere in piedi un’ Italia ridotta a un colabrodo da chi vi ha preceduti nella gestione della cosa pubblica. Capisco che i problemi da risolvere sono tanti ed il tempo è sempre limitato. Sono veramente felice che in questo governo si sia pensato di aggiungere un ministero per la disabilità, ma diciamoci la verità: A CHE COSA SERVE?
DUECENTOTTANTA EURO AL MESE PER SOPRAVVIVERE
Questa è la cifra che attualmente percepisco dall’ INPS per la mia invalidità permanente (emiparesi sinistra dalla nascita). Quanto ci si mette a spendere questa enorme risorsa? Basta comprare i libri per mia figlia che frequenta la terza superiore oppure andare a fare la spesa alcune volte; pagare le bollette, la benzina, il bollo, l’assicurazione eccetera.
FARE SUBITO QUALCOSA
Ribadisco che i problemi da risolvere per voi siano infiniti. VI chiedo solo di mettervi per un minuto nei panni di una famiglia con un disabile, che debba fare quadrare i conti con neanche 300 Euro al mese.
IMPIEGARE I DISABILI NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
Essere iscritti alle liste “speciali” della Provincia non serve assolutamente a niente. IL sistema va revisionato e rivoluzionato. Se le persone disabili fossero gestite localmente, dai sindaci, da un’assessorato alla disabilità, le cose cambierebbero rapidamente. Qual’è il sindaco che non conosce la situazione reale dei disabili nel suo territorio? Forse nelle grandi città non sarà possibile, ma se iniziamo dal basso, dai piccoli paesi di campagna, come quello dove vivo io, ecco che il cambiamento può avvenire. Come? Magari eliminando i vari concorsi che vengono istituiti ogni volta che c’è un posto libero per un disabile. Il concorso venga pure fatto, ma limitiamolo al comune che necessita di impiegare la persona con handicap, per evitare un inutile “turismo del concorso”.
BIBLIOTECHE, SCUOLE, MUSEI, MUNICIPI,AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE, UFFICI PER IL LAVORO
Questi sono i posti di lavoro che dovrebbero venire assegnati a noi. Lasciamo che le persone normodotate (che spesso fanno rima con RACCOMANDATE) si cerchino il lavoro nel privato. Assumiamo i disabili. Controlliamo che le ditte con l’obbligo di assunzione facciano quello che viene loro richiesto dalla legge. E alziamo questa CARITA’ di DUECENTOTTANTA EURO venga portata ad un livello meno da terzo mondo, meno ridicolo, ma che soprattutto consenta a chi è meno fortunato di poter sopravvivere in una società menefreghista ed egoista come la nostra.
Posso {semplicemente | semplicemente | dì solo che conforto da scoprire un individuo che veramente know cosa sono parlando online . Tu veramente capire come rendersi conto di come ottenere un problema alla luce e renderlo importante. Sempre più persone dovrebbe vedi questo e capisci questo lato della tua storia. È incredibile non sei più popolare dato che tu l’hai dato certamente avere il regalo.
"Mi piace""Mi piace"
Una discussione motivante Vale sicuramente la pena di commentare. Non c’è dubbio che dovresti scrivere altro su questo argomento , maggio non un tabù topic ma di solito le persone questi argomenti . Il prossimo! Saluti !!
"Mi piace""Mi piace"