L’incredibile successo che questa giovane Youtuber sta riscuotendo nel web ha riempito di teenager l’atrio di un centro commerciale a Roncade, in provincia di Treviso. Come di consueto, le sue fans si sono sorbite ore e ore di coda pur di poter baciare, abbracciare, farsi firmare un autografo. Questa è la nuova frontiera del web.
I social che partoriscono fenomeni che riescono a polarizzare l’attenzione (e i portafogli) dei teenagers che li seguono.. I nomi sono tanti e vari, quello che è certo è che dove arrivano, fanno il pieno di fans e di gadget venduti. Ho visto ragazzine sedute già a mezzogiorno, in fila ad aspettare lei, la Sabri, amante di gatti di sushi e di Giappone che sarebbe arrivata alle 17:00. Tutte in fila aspettando di salire sul palco e di farsi un selfie o un autografo.
Qualcosa è radicalmente cambiato nella nostra società e grazie al web e ai social, coloro che sanno proporsi in una certa maniera riescono ad attirare l’attenzione. L’importante è che diano dei messaggi positivi a chi li segue. E’ sicuramente una grande responsabilità che tuttavia viene compensata da cospicui guadagni.