Codice Etico dei Nativi Americani

 Codice Etico dei Nativi Americani

Alzati con il sole per pregare. Prega da solo. Prega Spesso. Il Grande Spirito sa ascoltare, se tu fai lo sforzo di parlare.
Sii tollerante con coloro che si sono perduti lungo il loro sentiero.Ignoranza rabbia, gelosia e bramosia nascono da un’anima perduta. Prega che possano trovare l’ illuminazione verso la strada giusta.

Cerca te stesso, da solo. Non lasciare che siano gli altri a decidere il tuo percorso.E’ la tua strada, la tua strada e basta. Altri potranno camminare con te ma nessuno potrà camminare per te.
Tratta l’ospite in casa tua con grande considerazione. Dagli il cibo migliore, dagli il letto migliore e trattalo con rispetto e onore.
Non prendere ciò che non e’ tuo da una persona, una comunità, la natura selvaggia o da una cultura. Non è stata guadagnata ne donata.Non e’ tua.

Rispetta tutte le cose che sono state messe sulla Terra, siano esse piante o persone. Onora il pensiero, i desideri e le parole della gente. 
Non interrompere mai un’altro, non prenderlo in giro, non mimarlo in maniera rude.Consenti ad ognuno il diritto alla sua espressione personale.

Non parlare male degli altri. L’energia negativa che emetti nell’Universo si moltiplicherà tornando indietro da te.
Tutti sbagliano. Tutti gli errori possono essere dimenticati.
I pensieri cattivi causano la malattia della mente, del cuore, dello spirito. Pratica l’Ottimismo.
La Natura non è PER noi, è PARTE di noi. Parte della famiglia mondiale.
I Figli sono i semi del nostro futuro. Pianta l’Amore nei loro cuori, e annaffiali con lezioni di saggezza della vita. quando sono cresciuti, da loro spazio per crescere.

Evita di ferire il cuore degli altri. Il veleno del tuo dolore tornerà a te.Sii sempre sincero. L’onestà è il test della volontà all’interno di questo universo.Mantieniti equilibrato. A livello mentale, spirituale,emotivo e fisico.Tutti questi livelli devono essere forti, puri e in buona salute.Lavora con il corpo, in modo da rafforzare la mente. 
Aumenta la ricchezza di spirito in modo da curare le indisposizioni emotive.Prendi decisioni sagge riguardo a quello che sarai e come reagirai.Sii responsabile delle tue azioni.Rispetta la privacy e lo spazio personale degli altri. Non toccare la proprietà personale degli altri, specialmente oggetti religiosi e sacri, questo è proibito.Sii sincero soprattutto con te stesso. Non puoi nutrire e aiutare gli altri se prima non nutri e aiuti te stesso.Rispetta gli altri credo religiosi. Non imporre il tuo credo ad altri.Condividi la tua buona sorte con gli altri, Pratica la carita’

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.