E’ mancata la nonnina di Codognè, 104 anni. Angela Altinier era la donna più longeva del paese

Angela Altinier “Antonina” con il sindaco di Codognè Roberto Bet in occasione del suo ultimo compleanno il 13 giugno 2018. Classe 1914. La donna più longeva del paese è mancata oggi all’affetto dei famigliari

Solo chi ha avuto la fortuna di conoscerla ha potuto apprezzare la serenità, la giovialità ed il senso dell’umorismo che caratterizzavano la donna più longeva del paese. Angela Altinier (detta Antonina perché era nata il giorno di S: Antonio da Padova) si è spenta oggi attorniata dall’affetto dei famigliari. Ricordo il nostro ultimo incontro, nel giugno del 2017.

In quell’occasione ebbi il modo di parlare con lei a lungo e intervistarla. Assieme al sindaco Roberto Bet era ormai da tempo consuetudine farle visita nel giorno del suo compleanno e portarle gli auguri di tutto il paese. Ricordo con grande simpatia quando intonò la canzone del “Panevin”, suscitando l’ilarità di tutti.https://youtu.be/KgMC40zRYgE

ll sindaco Roberto Bet nell’apprendere la notizia ha dichiarato : ” Ho saputo della mancanza della nostra beneamata cittadina Angela Altinier che il giorno di S.Antonio avrebbe compiuto 105 anni. E’ ancora vivo il ricordo del nostro ultimo incontro, assieme a Don Lucio Marian, parroco di Codognè in occasione del suo 104 esimo compleanno.

Nel porgere ai famigliari le mie più sentite condoglianze e quelle dell’amministrazione comunale rinnovo il piacere ed il privilegio di averla potuta conoscere e di aver potuto apprezzare la sua simpatia e lo spiccato senso dell’umorismo che la distinguevano. Codognè oggi saluta con affetto la più longeva delle sue cittadine.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.