
Solo chi ha avuto la fortuna di conoscerla ha potuto apprezzare la serenità, la giovialità ed il senso dell’umorismo che caratterizzavano la donna più longeva del paese. Angela Altinier (detta Antonina perché era nata il giorno di S: Antonio da Padova) si è spenta oggi attorniata dall’affetto dei famigliari. Ricordo il nostro ultimo incontro, nel giugno del 2017.
In quell’occasione ebbi il modo di parlare con lei a lungo e intervistarla. Assieme al sindaco Roberto Bet era ormai da tempo consuetudine farle visita nel giorno del suo compleanno e portarle gli auguri di tutto il paese. Ricordo con grande simpatia quando intonò la canzone del “Panevin”, suscitando l’ilarità di tutti.https://youtu.be/KgMC40zRYgE
ll sindaco Roberto Bet nell’apprendere la notizia ha dichiarato : ” Ho saputo della mancanza della nostra beneamata cittadina Angela Altinier che il giorno di S.Antonio avrebbe compiuto 105 anni. E’ ancora vivo il ricordo del nostro ultimo incontro, assieme a Don Lucio Marian, parroco di Codognè in occasione del suo 104 esimo compleanno.
Nel porgere ai famigliari le mie più sentite condoglianze e quelle dell’amministrazione comunale rinnovo il piacere ed il privilegio di averla potuta conoscere e di aver potuto apprezzare la sua simpatia e lo spiccato senso dell’umorismo che la distinguevano. Codognè oggi saluta con affetto la più longeva delle sue cittadine.”