Garbellotto a Sacile. Dopo 245 anni la Storica azienda si trasferisce in Friuli.

Se la gioia di FEDRIGA, presidente del Friuli era palese per questa “new entry” nella Regione da lui governata, lo era velatamente anche un po’ il dispiacere di LUCA ZAIA nel vedere trasferita a pochi chilometri al di là del confine regionale, un’eccellenza che da 245 ha segnato la Storia in Veneto, portandone il nome in tutto il mondo. “Garbellotto ha sempre avuto e avrà per sempre un Cuore Veneto- Ha sottolineato il governatore più amato d’Italia. “Ma l’anima sarà Friulana- Ha aggiunto FEDRIGA. Due regioni che hanno sempre vissuto assieme molte vicende che le accomunano e le rendono “gemelle” sia per cultura, modus operandi e filosofia di vita. Più che una “fuga all’estero” si potrebbe leggere come un arcobaleno virtuale che unisce due regioni che unite sono sempre state e che hanno solo una differenza; l’Autonomia già consolidata del FRIULI e quella invece attesa da oltre MILLE GIORNI del VENETO. Ma ieri non era giornata per far politica o polemiche.

Di certo è che il trasferimento di una delle più prestigiose aziende Venete, fondata nel 1775 ha trasferito il suo quartier generale a SACILE. L’area di circa 50.000 metri quadri è stata denominata “INTELLIGENZA ARTIGIANALE” “Non c’è cantina al mondo che non abbia una botte di GARBELLOTTO- Ha precisato ZAIA- Sottolineando ancora una volta come il VENETO ha prodotto delle eccellenze che sono da sempre un ottimo biglietto da visita per affidabilità e qualità.

Ospite d’onore BRUNO VESPA al quale la famiglia GARBELLOTTO ha regalato una delle loro botti con l’incisione “Vespa vignaioli per passione” fatta da uno dei mastri bottai dell’azienda.Oltre 500 gli invitati tra i quali non potevano certo mancare le PANTERE DELLA IMOCO di CONEGLIANO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.