FONTE:https://www.esquire.com/it/lifestyle/tecnologia/a38827609/trucco-ultimo-accesso/
il trucco WhatsApp per far sparire il tuo ultimo accesso

Se non ci avete mai fatto caso sappiate che il vostro accesso a WhatsApp è sempre tracciato ed è sempre visibile, a tutti. Se entrate in una qualsiasi delle chat in cui scrivete abitualmente potrete vedere sotto il nome del contatto la seguente frase “Ultimo accesso oggi alle…”. In questo modo saprete se quella persona è entrata su WhatsApp, ha visto il vostro messaggio e deliberatamente, come se nulla fosse, ha scelto DI NON RISPONDERE. Questo naturalmente, al contrario, può capitare anche a voi.
Detto questo, è possibile sfuggire a questa forma di controllo digitale o siamo destinati a non entrare nell’app per paura di essere spiati nei nostri movimenti? Naturalmente è possibile evitarlo e il trucco che sto per rivelarvi serve proprio a questo
Andate nella home di WhatsApp e poi cliccate sui tre puntini in alto a destra. Poi proseguite entrando nelle impostazioni e di conseguenza andate su “Account” e poi su “Privacy”.
In questo spazio troverai la categoria “Ultimo accesso” e ti sarà permesso di scegliere a vari tipi di contatti: “a tutti” quindi anche a persone che non hai in rubrica, oppure “a nessun contatto”, o in ultima istanza “ai tuoi contatti” quindi solo alle persone che conosci e che sono registrate sul tuo telefono.