WhatsApp. Come nascondere il tuo ultimo accesso (guida alla privacy)

FONTE:https://www.esquire.com/it/lifestyle/tecnologia/a38827609/trucco-ultimo-accesso/

il trucco WhatsApp per far sparire il tuo ultimo accesso

Se non ci avete mai fatto caso sappiate che il vostro accesso a WhatsApp è sempre tracciato ed è sempre visibile, a tutti. Se entrate in una qualsiasi delle chat in cui scrivete abitualmente potrete vedere sotto il nome del contatto la seguente frase “Ultimo accesso oggi alle…”. In questo modo saprete se quella persona è entrata su WhatsApp, ha visto il vostro messaggio e deliberatamente, come se nulla fosse, ha scelto DI NON RISPONDERE. Questo naturalmente, al contrario, può capitare anche a voi.

Detto questo, è possibile sfuggire a questa forma di controllo digitale o siamo destinati a non entrare nell’app per paura di essere spiati nei nostri movimenti? Naturalmente è possibile evitarlo e il trucco che sto per rivelarvi serve proprio a questo

Andate nella home di WhatsApp e poi cliccate sui tre puntini in alto a destra. Poi proseguite entrando nelle impostazioni e di conseguenza andate su “Account” e poi su “Privacy”.

In questo spazio troverai la categoria “Ultimo accesso” e ti sarà permesso di scegliere a vari tipi di contatti: “a tutti” quindi anche a persone che non hai in rubrica, oppure “a nessun contatto”, o in ultima istanza “ai tuoi contatti” quindi solo alle persone che conosci e che sono registrate sul tuo telefono.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.