Gaza- Test per l’Umanità’- Fallisce l’Uomo Sapiens-

Trenta- Quaranta -Cinquantamila morti- Quando ISRAELE si fermerà, e lo facesse anche oggi stesso, sarà comunque troppo tardi. Il macello a cielo aperto che ci propongono da Gaza e’ diventato impressionante. Più impressionante pero’ e’ l’atteggiamento impotente di una Comunità Internazionale diventata incapace di fermare un vero e proprio massacro che in molti si vergognano a definire GENOCIDIO.

DUE PESI DUE MISURE

La velocità di applicare sanzioni alla RUSSIA e’ indirettamente proporzionale alla inadeguatezza con la quale il mondo sta rispondendo alle grida di aiuto che provengono da Gaza dove oltre alla pioggia di bombe quotidiane manca tutto. Tutto vuol dire che mentre noi prenotiamo un tavolo per il pranzo di Pasqua, laggiù si muore per cercare di prendere un pugno di farina.

ISRAELE: Da vittima del terrorismo a carnefice che richiama tempi bui della Storia-

L’attacco dei terroristi di Hamas lo scorso 7 ottobre ha lasciato il mondo sgomento per la crudeltà e il modus operandi dei terroristi che non hanno esitato a macellare donne e bambini e a prendere ostaggi che sono ancora nelle loro mani con indicibili sofferenze per loro ed i loro cari. L’azione di dichiarare lo stato di guerra ha fornito un “passaporto” all’eliminazione di decine di migliaia di civili. Ora basta! Israele sta diventando sempre più simile al Nazismo che ha distrutto milioni di vite durante la seconda guerra mondiale. Si può dire? Bisogna dirlo perché non è il numero dei civili uccisi a trasformare uno

Stato in un assassino ma l’applicazione di metodi disumani e crudeli come quelli di negare l’accesso ai servizi essenziali per la sopravvivenza di un popolo. La guerra che si combatte in Ucraina ha fatto centinaia di vittime civili, ma li c’è un fronte, ci sono due eserciti. ( almeno). Qui l’esercito è uno solo che stermina sistematicamente e quotidianamente uomini donne bambini vecchi malati e neonati.

TROPPO TARDI

L’escalation della tensione internazionale che Israele sta provocando porterà solo gravi conseguenze. La prima è quella di aver trasformato Israele da vittima a carnefice. Basta guardare a tutte le manifestazioni nel mondo che invocano lo stop a questa inaudita crudeltà. La seconda è quella di innescare reazioni da parte di Paesi che darebbero il via a contro reazioni da parte dei sostenitori di Israele. Il rischio di un conflitto mondiale non è così lontano purtroppo, ma, d’altronde, se questa è l’Umanita oggi, nel 2024 dove non riusciamo a fermare la mano assassina di uno Stato, allora MERITIAMO L’ESTINZIONE

Una mia foto el 1991

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.